Tonico per viso cien delcato

CIEN - Tonico Viso Delicato

La mia ricerca di un buon tonico possibilmente a basso costo mi ha portato ad acquistare qualche tempo fa da Lidl il Tonico Viso Delicato della Cien

DESCRIZIONE
Tonico viso delicato con Fiore di Loto e Seta da utilizzare dopo la pulizia mattutina e serale del viso. Senza Alcool.

Inci dalla confezione:
aqua  (solvente)  glycerin   (denaturante / umettante / solvente)  alcohol denat.   (solvente) betaine    (antistatico / viscosizzante)  nelumbium speciosum flower extract   (condizionante cutaneo)  panthenol    (antistatico) hydrolyzed silk   (antistatico/umettante) cocamidopropyl betaine   (tensioattivo) salicylic acid   (preservante)Parfum sodium chloride   (viscosizzante) sodium hydroxide  (agente tampone / denaturante) alcohol  (solvente)  butylphenyl methylpropional   (allergene del profumo)  sodium benzoate   (preservante)  citric acid    (agente tampone / sequestrante)  alpha-isomethyl ionone   (allergene del profumo)  linalool  (allergene del profumo)  limonene    (allergene del profumo)  potassium sorbate   (conservante)  lactic acid  (agente tampone / umettante ) phenoxyethanol   (conservante).

Il prodotto si presenta in una bottiglia di plastica da 250 ml rigida e trasparente con un dispenser a pompetta messo in cima. Questo comodissimo sistema permette di poggiare il dischetto di cotone e premere per far uscire la giusta quantità di prodotto.

CONSIDERAZIONI
Il tonico ha un delicatissimo odore floreale che resta sulla pelle del viso. Sulla confezione non è riportato se adatto per pelli secche o normali/miste per cui avendolo acquistato in un periodo in cui non faceva questo caldo torrido posso dire che applicavo il tonico dopo la normale detersione e l'effetto era molto rinfrescante. La sua delicatezza faceva si che anche applicato sul contorno occhi non dava problemi di nessun tipo, anzi mi risultava anche abbastanza morbido.
Lo scenario è completamente cambiato da quando è iniziata l'afa e il caldo. Applicato come facevo in precedenza, la pelle del viso mi risultava unta e pesante quasi da avere difficoltà ad applicare dopo una crema notte. Fortunatamente non ci sono state reazioni cutanee ma per il momento ho dovuto abbandonarne l'utilizzo.

Leggendo un pò di informazioni sul web i tonici Cien in gamma dovrebbero essere due, uno con la confezione rosa (si dice adatto per pelli secche ma non è scritto da nessuna parte, neanche sul loro sito) e l'altro è la versione azzurra che contiene alcool e dovrebbe essere per pelli normali/miste (almeno questa è la versione che in molte rilasciano).

Io credo semplicemente che abbiano cambiato la formulazione eliminando l'alcool creando una versione più delicata ma comunque non adatto durante la stagione estiva almeno per le pelli miste come la mia che lo rigetta completamente.

Fatemi sapere se lo avete provato ed alla prossima...

Spero che anche questa recensione sia stata di vostro gradimento 
Vi aspetto alla prossima recensione 
Ciaoooo!!!! 😉

Commenti

  1. Ho provato diversi prodotti della cien ma mai questo tonico, devo provvedere

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione...Non ho mai provato questi prodotti, ma mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questo tonico e dovrò assolutamente rimediare perché avendo una pelle delicata mi sarà utilissimo 😉🥰

    RispondiElimina
  4. Non l’ho mai provato. Con gli anni sono diventata restia a provare nuovi prodotti senza il consenso del dermatologo. Non che abbia problemi alla pelle, ma dopo anni in cui ho applicato l’impossibile ho scoperto che meno è meglio di troppo 🙂

    RispondiElimina
  5. A parte qualche shower gel e sapone per le mani, non ho mai provato altri prodotti Cien pero avendo già la pelle mista, se con il caldo fa questo effetto, avrei paura ad utilizzarlo anche d'inverno. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  6. Grazie per la recensione io diffido un po’ sui prodotti per il viso e visto l effetto in estate probabilmente valuterò nel provare qualcosa altro!

    RispondiElimina
  7. Ciao non ho mai provato i prodotti Cien perchè da me non si trovano facilmente magari dopo l'estate proverò a vedere se riesco a trovarlo online. Grazie per la recensione a presto

    RispondiElimina
  8. Ho provatato diversi prodotto cien e mi sono quasi sempre trovata bene, questo lo eviterò per lo meno fino a questo inverno, avendo la pelle grassa che tende a lucidarsi non mi serve un prodotto che mi unge.

    RispondiElimina
  9. Proprio qualche giorno fa sono stata da Lidl, però purtroppo non ho preso questo tonico! ci tornerò!

    RispondiElimina
  10. nuovo per me questo tonico, appena passo al lidl lo prendo anche io

    RispondiElimina
  11. Uso diversi prodotti della Cien ma questo nello specifico non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti secondo me com'è.

    RispondiElimina
  12. io ho la pelle molto delicata quindi faccio molta attenzione ad acquistare i prodotti, Cien per me è un marchio novità, grazie per avermelo fatto scoprire

    RispondiElimina
  13. Confermo è molto delicato e per la mia pelle sensibile e allergica a tante cose va benissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari