Che differenza c'è tra cc cream e bb cream?

Ciao ragazze oggi vi parlerò di differenza tra cc cream e bb cream.
Quando parliamo di innovazione cosmetica , il prodotto che oggi rappresenta di più questa definizione è senza dubbio la CC cream. Diretta discendente della BB cream, la CC cream ne migliora le potenzialità dedicandosi in maniera più decisa alla cura del colore dell' incarnato e l' eliminazione delle imperfezioni.
Cos'è la CC cream?
La CC cream (acronimo di Color Control Cream) è stata creata partendo dalla stessa base della BB cream. Anche questa crema nasce e si diffonde in Asia per poi arrivare nel resto del mondo . In Italia è un prodotto relativamente nuovo perchè  le prime CC cream sono arrivate sul mercato soltanto alla fine del 2013 . Nonostante i pochi anni trascorsi, le CC cream sono diventate di gran moda soprattutto tra le donne più adulte , la cui pelle richiede una attenzione maggiore .
Le caratteristiche della CC cream:
Le funzioni di base della CC cream sono le stesse della classica BB cream . La differenza è però nella formula innovativa dei componenti  della crema che ne potenziano gli effetti . L' idratazione è intensa na totalmente priva di sostanze a base oleosa, il che rende la CC cream adatta anche alle pelli grasse .
Per quanto riguarda invece la colorazione dell' incarnato , la CC cream è in grado di uniformare il colore e coprire in maniera maggiore sia le macchie e le imperfezioni che necessario del trucco  le rughe . L a maggior  parte delle CC cream in commercio contiene infatti anche una leggera azione anti - age che permette di tenere sotto controllo i segni del tempo.
I vantaggi della CC cream 
Come per gli altri prodotti cosmetici multifunzione, anche la CC cream permette di ridurre il tempo  il tempo necessario per il trucco. 
La sua composizione la rende più indicata per chi vuole eliminare del tutto l?utilizzo del fondotinta nel trucco di tutti i giorni , Per una serata importante può essere usata come base per il trucco , garantendo una tenuta maggiore del fondotinta applicato in seguito.
Spero che anche questo articolo vi sia  piaciuto io vi invito  a seguirmi ci vediamo la prossima volta 
A presto ciaoooo!!!!


Commenti

  1. Ma sai che ho scoperto solo ora la differenza fra cc cream e bb cream? credevo fossero la stessa cosa. Quindi direi che essendo ormai adulta , molto adulta, dovrei prendere la cc, ma avendo pelle secca, meglio la bb. Giusto? ho sempre usato la bb cream, proverò anche la cc cream. grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo con il make up sono sempre stata una frana, poi mio marito dice che sto ancora meglio al naturale...e quindi chi me lo fa fare di perdere ore davanti allo specchio!? :) Però ogni tanto la bb l'ho messa, inceve la cc non l'ho mai sperimentata, e neanche io sapevo bene le differenze... Ora hanno inventato anche la dd, vero?

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stata lontana dalle CC perché pensavo fossero troppo unte per la mia pelle grassa, leggendo invece il tuo articolo potrei rivalutare il fatto di provarla. Hai qualche marchio da consigliarmi? possibilmente bio o comunque con buon inci?

    RispondiElimina
  4. Finalmente mi è chiaro cosa sia la CC Cream! Ne ho anche una a casa che mi è stata regalata, l’ho usata come base per fondotinta ma ora che ho letto il tuo articolo posso proprio evitare di metterlo, effettivamente avevo notato che colorava comunque la pelle. Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Buono a sapersi che la CC è un ottima base per il fondotinta. Io sono veramente pallida e lo uso spesso! Io però ho la pelle un po secca va bene lo stesso o meglio virare su altro?

    RispondiElimina
  6. Direi che finalmente ho capito la differenza. Devo solo vedere dove acquistarla nella mia città! :)

    RispondiElimina
  7. in questo periodo ho la pelle abbastanza grassa, quindi questa crema potrebbe fare al caso mio, anche se non conosco il brand.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari