Lotus

Buon pomeriggio a tutti oggi vi parlerò di una maschera all’ argilla avuta da una collaborazione dall’ azienda Lotus che io ringrazio infinitamente di avermi fatto private questa maschera fai da te .
Avete mai sentito parlare della bentonite? È un tipo di argilla con delle proprietà fantastiche, utilizzata fin da tempi antichi nella preparazione di rimedi naturali. Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con la maschera Lotus Clay Mask alla Bentonite.

Argilla Bentonite – le sue proprietà

Quando si idrata infatti, produce una carica elettrica negativa che è in grado di assorbire tutti gli elementi presenti nel nostro corpo e sopratutto nella nostra pelle con carica positiva, esattamente come lo fa una calamita. Oltre a questa potenza “magnetica” la argilla Bentonite si comporta come una spugna, risucchiando dentro di essa tutte le tossine e impurità della pelle ed allo stesso tempo rilascia i suoi preziosi minerali all’interno della nostra cute.
La Bentonite è usata da sempre nell’ambito della medicina naturale proprio per queste sue proprietà disintossicanti e purificanti.
La Bentonite a base di calcio si puó usare anche per uso interno, non solo come impacchi viso e corpo ma anche ingerendola. Infatti, vanta ottime proprietà per alleviare i malesseri provocati da acidità di stomaco, gastriti e non solo!

La maschera viso Lotus Clay Mask

Ho avuto modo di provare la maschera viso Lotus Bentonyte, che promette pulire la pelle da grasso in eccesso. Dicono sia ottima anche per il cuoio capelluto, dunque credo che prossimamente proverò anche a fare un impacco sui capelli e vi dirò com’è andata. Per il momento posso solo riportare la mia esperienza positiva come maschera viso!

Preparazione della maschera viso alla bentonite

Prepararla è semplicissimo e veloce! Basta mischiare un cucchiaio di polvere di argilla con un po’ di acqua tiepida, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.
Una volta applicata attendete 15 – 20 minuti prima di sciacquare delicatamente con acqua tiepida.
Appena tolta, la pelle sará visibilmente un pó arrossata! Il che é normale vista la pulizia profonda della argilla. Ma come per qualsiasi prodotto che mettiamo sulla pelle ricorda sempre di fare una piccola prova per scongiurare allergie, su una piccola porzione di pelle, possibilmente su mano o braccio! 😊
Che dire, la pelle resta immediatamente più idratata e morbida! La sensazione si sente davvero subito e dura diverse ore.
Avevo già avuto modo di provare delle maschere di argilla e anche in quella occasione ne ero rimasta entusiasta per la loro capacità di idratazione. In questo caso, non solo è ottima per idratatare ma anche per ripulire la pelle da tutte le tossine e impurità che assorbiamo ogni giorno (smog, cibo, acqua ecc!).

Dove acquistarla

Online è possibile trovare diverse qualità di Bentonite, l’importante che sia a base di calcio per uso estetico e non industriale. Io ho ricevuto l’argilla direttamente da Lotus Bentonite Clay Mask su Facebook. Il prezzo? 8,59$ per 100 grammi spedizione inclusa e 27$ per 400 grammi spedizione inclusa. É possibile pagare comodamente e in modo sicuro attraverso PayPal!
 Ringrazio ancora l’azienda Lotus per avermi fatto provare questa maschera .
Spero che avete apprezzato anche questa recensione , vi invito a seguirmi presto nuove recensioni e nuovi articoli grazie ancora a tutti un bacio a presto ciaoooo!!!! 😘








Commenti

  1. Fantastica la proverò sicuramente e ti faccio sapere il risultato !! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Adoro prendermi cura della pelle e questa maschera sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  3. Amo le maschere per il viso non conoscevo questo brand che adesso proverò assolutamente

    RispondiElimina
  4. Molto interessante: ero proprio alla ricerca di maschere nuove da provare.
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Un prodotto molto interessante, io ogni settimana faccio una maschera e questo brand non lo conoscevo. Devo provarlo

    RispondiElimina
  6. la Lotus non la conosco ma i prodotti a base di argilla per maschere viso a casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  7. Ora la mia passione per le maschere è aumentata perché voglio provare anche questa! Non conoscevo il brand ma se sono a base di argilla sicuramente li proverò.

    RispondiElimina
  8. sono davvero interessanti gli ingredienti usati da questa linea cosmetica che mi piace già leggendola

    RispondiElimina
  9. Ho provato molte maschere a base di argilla, con alcune mi sono trovata bene con altre no, perché, avendo la pelle molto delicata, mi ha irritato parecchio. Questa sono tentata di provarla perché ne parli molto bene.

    RispondiElimina
  10. Le maschere all argilla sono ottime le uso sia io che mia figlia

    RispondiElimina
  11. non conoscevo tutte le varie proprietà, una maschera che vale la pena di provare

    RispondiElimina
  12. Non ho mai fatto una maschera al viso in vita mia. Ho molta paura degli effetti "collaterali", O forse semplicemente non ne ho mai sentito la necessità.

    RispondiElimina
  13. Ecco!!! Allora aspetto tue notizie sull'applicazione al cuoio capelluto!!! Sono giorni che, per via di una cura antibiotica, è completamente devastato! e sono in cerca di rimedi!

    RispondiElimina
  14. Questo marchio non lo conoscevo, ma é importante prendersi cura della propria pelle in modo naturale.
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  15. Le maschere sono un completamento della mia beauty routine, ne faccio 2 o 3 a settimana. Della betonite non avevo mai sentito parlare, grazie delle info =)

    RispondiElimina
  16. La prima volta che ho utilizzato l'argilla è stato dalla mia estetista, poi da quel momento mai più usata. Questo prodotto mi incuriosisce, darò una occhiata alla pagina!

    RispondiElimina
  17. Sono ignorante verso l'argilla,l'unica che conosco sono i fanghi anticellulite che ogni tanto concedo alle mie cosce...in versione maschera per il viso mi mancava...

    RispondiElimina
  18. Le Mas here per me hanno un posto speciale nella mia routine e mai potrei stare senza.
    Mi piacerebbe davvero provarla

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari