Maschera per capelli Granier alla banana

Oggi vi parlo di questo prodotto, che è già diventato piuttosto popolare e che non è un unico prodotto, ma addirittura 3 in 1: si tratta infatti di una maschera triplo uso che può essere utilizzata come balsamo da risciacquo, come maschera per un’idratazione profonda e come crema leave-in.
Non è una maschera specifica per capelli ricci, ma è indicata per capelli secchi. È quindi ricca di nutrienti ed ha il 98% degli ingredienti di origine naturale. In particolare la banana apporta moltissimi benefici ai capelli: infatti è idratante, rafforza i fusti, previene le doppie punte ed è ricca di potassio.
Non ha siliconi, parabeni, coloranti artificiali ed ha una formula vegana, ossia senza ingredienti o derivati di origine animale.
Il profumo è quello della banana ed è abbastanza forte, quindi è un’aroma che vi deve piacere se avete intenzione di acquistarla; a me personalmente piace. La consistenza della crema è vellutata e densa, ma non eccessivamente, infatti si stende bene. Il colore è bianco.
Il packaging è un barattolo bianco e giallo, molto allegro, che ricorda, ovviamente, il frutto dello stesso colore.
Come scritto sull’etichetta, queste sono le indicazioni per l’uso:
1. Balsamo: sui capelli bagnati per districare e nutrire istantaneamente i capelli
2. Maschera: sui capelli bagnati, in posa per 3 minuti e risciacquare, per capelli molto secchi
3. Trattamento senza risciacquo: si può applicare sui capelli sia bagnati che asciutti per capelli morbidi al tatto, a lungo.
Sui miei ricci ho provato tutti gli usi ed ho scoperto delle forti differenze: come balsamo sui miei capelli 3c, spessi, non è risultato molto districante, quindi ho preferito provarlo come maschera, tenendola però i miei soliti 15 minuti: i miei capelli in questo caso sono risultati soffici e profumati 💖
Come crema invece ho scoperto che nel mio caso l’esito è decisamente più idratante se applicata sui capelli asciutti invece che umidi o bagnati.
Posso dirmi quindi soddisfatta e incuriosita a provare anche le altre Hair Food. Il rapporto prezzo qualità è ottimo e speriamo che la Garnier si lanci più spesso nella produzione di prodotti così naturali 😊
Inci: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Steramidopropyl Dimethylamine, Shea Butter, Olive Fruit Oil, Banana Fruit Juice, Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Sunflower Seed Oil, Rosemary Leaf Extract, Caprate, Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Avocado oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfum.
Voto: 8,5!
Prezzo: 6,95 €
Se ti è piaciuto questo articolo, seguimi anche su Instagram il mio ig @mariacristinagroppo
Allalrkssima recensione 

Commenti

Post più popolari