Mascheea per capelli garnuer fructis alla macadamia

Garnier Hair food macadamia: recensione, opinioni, inci.

Garnier Hair food macadamia è una maschera capelli lisciante pensata per i capelli crespi, difficili da disciplinare. L’olio di macadamia è infatti molto usato in cosmetica, specie nei prodotti per capelli, proprio per il suo potere nutriente e disciplinante. Ho scelto questa versione perché i miei capelli sono un po’ così: né ricci, né lisci, che non stanno mai come dovrebbero. Io li piastro sempre, per questo mi servono prodotti che 1) mi aiutino nella procedura e 2) proteggano le lunghezze dalle alte temperature. Il problema è che i miei capelli si sporcano velocemente, quindi non posso usare un prodotto troppo corposo.
Garnier Hair food macadamia in realtà non è una maschera capelli specifica per la stiratura, ma senza dubbio può diventare un prezioso alleato per chi, come me, non può fare a meno della piastra.
Il prodotto si presenta piacevole, sia al tatto che all’olfatto. Il profumo infatti è leggero, non troppo invasivo, e devo dire che persiste anche dopo l’asciugatura (per qualche ora, non per giorni). Garnier Hair food macadamia ha una consistenza ricca ma setosa, che in un primo momento, al tatto, può sembrare davvero molto corposa, ma che sui capelli diventa subito seta. Si applica quindi molto facilmente



La confezione di Garnier Hair food macadamia

Gli usi possibili, come già anticipato, sono tre. Il prodotto può essere usato infatti in sostituzione del balsamo, e quindi risciacquato immediatamente, oppure come maschera lisciante per capelli, se lasciato in posa qualche minuto. Garner Hair food macadamia può essere applicato anche subito prima dell’asciugatura, senza risciacquo, per domare le chiome più ribelli e difficili da mettere in piega.
Io questa terza opzione non l’ho mai provata per non appesantire troppo i miei capelli che già tendono a sporcarsi rapidamente.
Veniamo ora alle miei opini. Il prodotto è buono e fa il suo dovere. Certo non dovete pensare di mandare in pensione la piastra, questo no. Garnier Hair food macadamia non credo possa rendere i vostri capelli dritti come spaghetti se non li avete di natura, però trovo che sia davvero un ottimo prodotto.
Io l’ho sempre usato come maschera, tenendolo quindi in posa qualche minuto, applicandolo però solo sulle lunghezze per non andare ad appesantire troppo la chioma. Si risciacqua facilmente e a mio avviso basta una posa di 2-3 minuti. Lo trovo quindi molto pratico, da usare mentre si fa la doccia, senza doverci perdere troppo tempo.
I risultati si vedono già durante l’asciugatura. I capelli appaiono subito leggerissimi, setosi e facili da pettinare. Se avete la pazienza di pettinarvi con cura mentre vi asciugate con il phon, vedrete che i capelli risulteranno effettivamente molto lisci e vaporosi. Niente effetto piattume o cose di questo tipo. Se avete i capelli lisci di natura direi che a questo punto la vostra messa in piega finisce qui, se invece, come me, avete una chioma un po’ più difficile da tenere a bada, allora potrete passare alla piastra.
Garnier Hai food macadamia è una maschera capelli lisciante che rende la stiratura davvero molto più semplice e veloce. Nel mio caso i tempi si sono notevolmente ridotti perché la piastra scorre molto più velocemente e con due passate i capelli sono a posto. Risultati ottimi anche quando li stiro la mattina dopo (faccio la doccia quasi sempre la sera, prima di andare a dormire, ma la piastra la passo al mattino, per non rovinare subito la piega). Il risultato dopo la piastra è davvero sorprendete, capelli lisci, morbidi e leggerissimi.
Vi allego due foto, entrambe dopo l’applicazione di Garnier Hair food macadamia: prima e dopo la piastra.






INCI Maschera Garnier Fructis Hair Food Macadamia

Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Jojoba Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Sweet Almond Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Geraniol, Coumarin, Limonene, Citral, Citronellol, Benzyl Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance

Commenti

Post più popolari