Shampoo e balsamo garnier ultra dolce alla madreperla e fiori di ciliegio

Provato per voi: shampoo e balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio



Lo Shampoo e il Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio sono la mia ultima scoperta sui banconi del supermercato. Di recente ho deciso di cambiare spesso lo shampoo, sia per tipologia che per marchio, perchè ho scoperto che i miei capelli subiscono una sorta di assuefazione per cui, dopo qualche settimana, anche lo shampoo migliore non fa più il miracoloso effetto iniziale. L’esperienza con Ultra Dolce è stata abbastanza positiva.
Ho provato Ultra Dolce soprattutto perchè in etichetta è riportato che non contiene parabeni e che invece contiene “Estratti Naturali”, nonostante l’Inci non si possa assolutamente definire eco-bio. Dal punto di vista dell’efficacia del lavaggio, Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio si rivela valido: i capelli risultano sgrassati alla prima passata ma non sono mai aridi, o secchi e crespi sotto le mani. Il colore dello shampoo è rosa chiaro madreperlato e l’aroma leggerissimo di ciliegie lo rende perfetto per me, che detesto le profumazioni aggressive o troppo persistenti e tendo a scegliere aromi floreali che si dissolvono facilmente. Anche sul balsamo ho da dire solo cose positive: è cremoso, non unge, ammorbidisce ma non appesantisce i capelli.
All’asciugatura i capelli sono setosi (e io ho una forte tendenza al crespo) e abbastanza lucenti. Ma non aspettatevi miracoli! Si tratta di una lucentezza leggera, apprezzabile sui riflessi dei capelli e dovuta probabilmente alla capacità dello shampoo di chiudere le cuticole, anche grazie ai siliconi contenuti nell’Inci.
E veniamo alla composizione. Nonostante l’etichetta sottolinei la presenza di estratti naturali, è chiaro che lo shampoo e il balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio contengono siliconi (anche se sono assenti i parabeni). Nonostante io non sia contriaria al loro uso per migliorare l’aspetto esteriore dei capelli, so per esperienza che i risultati dei siliconi sono ottimi all’inizio ma a lungo andare i capelli si sporcano prima e si opacizzano molto. L’Inci è quello tipico di uno shampoo da banco, con l’unica differenza che contiene davvero “Nacre Powder“, cioè madreperla, e “Prunus Cerasus Fruit Extract” e “Bitter Cherry Fruit Extract”, cioè estratti di fiori di ciliegio, sebbene questi ultimi non siano in quantità consistenti. Giudizio complessivo: 7.
Spero che vi sia utile questa mia recensione.
Buona serata alla prossima recensione ciaoooo




Commenti

  1. Confermo io uso da un po' di tempo gli shampoo di questa azienda e sono ottimi ed ho cappelli difficili da trattare perché sono crespi oltre che tinti 😉

    RispondiElimina
  2. Uso spesso questi prodotti e mi ci trovo davvero bene, i capelli sono docili al pettine e lascia un gradevolissimo profumo. Inoltre hanno un costo ottimo.

    RispondiElimina
  3. io purtroppo con i prodotti garnier non mi ci sono trovata bene, infatti non li ho più presi

    RispondiElimina
  4. I prodotti ultra dolce sono veramente ottimi, noi acquistiamo spesso lo shampoo per i capelli biondi e ci troviamo benissimo.

    Blery&Ily
    https://thesprintsisters.com

    RispondiElimina
  5. Ho usato diverse versioni, ma questo in particolare non l'ho mai provato. Magari potrebbe aiutarmi per domare i mie capelli ribelli

    RispondiElimina
  6. un brand rinomato, i loro prodotti li uso spesso, ma questa nuova fragranza ancora non l'ho provata

    RispondiElimina
  7. Io per i miei capelli non posso usarli perché mi irritano però invece i prodotti per il corpo della stessa linea mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  8. Ricordo di averlo usato tanto tempo fa, prima del mio passaggio ai prodotti bio

    RispondiElimina
  9. Ho usato una volta questo shampoo e devo dire che mi piaceva molto il profumo che mi lasciava

    RispondiElimina
  10. i prodotti della Garnier sono davvero molto validi anche se non sono bio…… mi piace molto la profumazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari