Blush essence

Recensione blush mosaic della essence

Buona sera ragazze ben ritornate nel mio blog pronti con una nuova recensione
Stasera vi  recensisco un blush che ho testato della Essence
Il Mosaic Blush di Essence, composto da 3 colori mixati insieme. Il blush è essenziale quando vogliamo dare armonia al viso e ci da subito un aspetto sano, soprattutto al mattino quando siamo ancora stanche della giornata precedente. Un prodotto che non passa mai di moda e che usiamo in tutte le stagioni dell’anno. Dai colori più accesi a quelli più tenui, il blush sta bene a tutte, l’importante è saperlo sfumare bene per non creare una chiazza di colore. Questo dell’Essence è molto carino e trovate quattro colorazioni. Allora ragazze siete curiose di scoprire come si comporta questo prodotto? Leggete il post 😉


Come potete notare ragazze è un blush multicolor che trovate in colorazioni differenti a seconda dei gusti. Io ho preso la prima tonalità perché essendo molto chiara e non sapendo che pigmentazione avesse, ho deciso di tenermi su una chiara per provarla e poi decidere se acquistarne altre. L’altra colorazione che mi piace tanto è quella sui toni del bronzer. Vi farò sapere in un prossimo post se l’acquisterò. Si tratta di un blush in polvere compatta dal finish satinato che si sfuma molto facilmente e lascia un tocco naturale sulle gote. I micro brillantini donano luminosità alla pelle senza mettere in evidenza pori dilatati o segni d’espressione. Come ben sapete, quando si hanno queste imperfezioni è meglio scegliere delle polveri dal finish opaco e non satinato ma con questo tipo di prodotto non avrete problemi. Vi riporto di seguito l’INCI:
  • TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM STEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, MICA, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, KAOLIN, p-ANISIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, DEHYDROACETIC ACID, MALTODEXTRIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). 
Passiamo adesso alle caratteristiche del prodotto:
  • Buona pigmentazione;
  • Texture molto fine e per niente polverosa;
  • Si sfuma facilmente senza creare macchie di colore;
  • Buona durata;
  • Non crea allergie anche su delle pelli sensibili;
  • Adatto a tutti i tipi di pelle tranne quelle grasse;
  • Packaging comodo e carino;
  • Qualità/prezzo ottimo.
Mi sta piacendo davvero tanto questo blush di Essence e trovo che la formula di quest’ultimo sia migliore rispetto alle versioni precedenti. Io lo applico la mattina e se durante la giornata non sudo particolarmente la sera c’è ancora un po’. La durata quindi ragazze è buona ma dipende sempre dal tipo di pelle ad esempio: su una pelle normale o secca dura 4/5 ore, su una pelle mista tendente a essere un po’ grassa dura 2/3 ore. Io non lo consiglio a chi ha una pelle troppo grassa o acneica perché per prima cosa potrebbe e dico POTREBBE creare allergie visto che non stiamo parlando di un prodotto bio, secondo perché la polvere è molto fine e la sua durata è media. Si sfuma molto facilmente .

Dalla data di apertura dura 12 mesi e il prodotto all’interno è di 4.5 g/ 0.15 oz. Il suo prezzo è di 3.79 euro circa e lo potete acquistare sia online sia nelle profumerie rivenditrici quali OVS, Coin, ecc. 
Ragazze pronte per il voto finale?? Pronte ;-).. Gli assegno 7.5 come punteggio bellezze. Mi sta piacendo molto come prodotto e penso che almeno uno di queste quattro colorazioni dovremmo avere nel nostro beauty case perché è comodo e crea un bell’effetto sulla pelle. Non ha il resto del punteggio perché io utilizzo sempre prodotti bio avendo una pelle molto sensibile però devo dire che ad oggi non ho avuto nessun problema ad utilizzarlo e prima di farvi questa recensione l’ho testato molti giorni su di me. Non lo consiglio, come vi dicevo prima, ad una pelle molto oleosa perché va via facilmente e questo porta già ad un voto in meno. Per il resto ragazze trovo che sia un buon prodotto e che ne vale la pena acquistarlo. Vi farò sapere se acquisterò altre colorazioni.
Con questo è tutto mie care. Spero tanto vi sia piaciuta questa recensione e che possa esservi stata utile in qualche modo. Voi cosa ne pensate di questo prodotto? L’avete già acquistato? Se si, come vi siete trovate? Pensate che sia un ottimo prodotto? Fatemi sapere tutto nei commenti, io vi aspetto. Intanto vi auguro una buona serata e noi ci sentiamo presto con il nuovo post .

Commenti

Post più popolari