Olio extra vergine d’oliva Babbau

Ciao mie carissime lettrici e lettori oggi vi parlerò di un’azienda agricola l’ Azienda in questione Babbau che mi ha dato l’opportunità di collaborare con la loro azienda e mi ha omaggiata di una bottiglietta da 0,25cl di olio extra vergine d’ oliva . In questi giorni ho provato questo olio e vi darò la mia recensione prima di tutto parlerò di questa azienda e poi infine la mia recensione dell’ olio .



  OLIO EXTRAVERGINE D’OlLIVA BABBAU
AZIENDA AGRICOLA LORENZO PUMILIA
La produzione dell’olio extravergine di oliva dell’Azienda Agricola Lorenzo Pumilia è assolutamente garantita e seguita fin dalla scelta del sistema di coltivazione, alla potatura, alla raccolta (brucatura a mano) al giusto punto d’ invaiatura e alla molitura entro poche ore dalla raccolta, consapevoli  che l’immediatezza garantisce un olio pregiato e di altissima qualità.
L’olio così ottenuto, viene conservato in appositi recipienti di acciaio inox ermeticamente chiusi e posti nella cantina, perché decanti naturalmente e possa conservare inalterate tutte le sue proprietà organolettiche, per poi essere imbottigliato all’interno della nostra stessa azienda.
Natura del terreno, Cultivar,  periodo e modalità di raccolta, immediatezza della molitura e conservazione, caratterizzano il nostro olio.
Ecco il nostro “gioiello” di produzione, ricavato dalle migliori cultivar del territorio.
L’olio extravergine di Oliva “BABBAU” è sinonimo di leggerezza e qualità. Il suo sapore intenso e il suo gusto gradevole rende squisiti tutti i piatti proprio per questo viene apprezzato dalla nostra clientela, ma anche per il suo gusto leggero e mai acre con un aroma intenso.


CARATTERISTICHE

TIPOLOGIA: BIOLOGICO – BLEND
CATEGORIA:FRUTTATO MEDIO
VARIETA’: BIANCOLILLA DI CALTABELLOTTA
COMUNE DI PRODUZIONE:CALTABELLOTTA(AG)
PERIODO DI RACCOLTA:INIZIO OTTOBRE  – FINE NOVEMBRE
TECNICA DI RACCOLTA:MANUALE
MOLITURA:CICLO CONTINUO “A FREDDO” (entro poche ore dalla raccolta)
CONSERVAZIONE:IN CONTENITORI DI ACCIAIO PRIVI DI ARIA ALL’INTERNO E A TEMPERATURA CONTROLLATA





LA MIA RECENSIONE:
È un olio puro biologico dal sapore intenso si sente proprio l’olivo in bocca quando si mangia 
A me è piaciuto moltissimo io lo recensisco in positivo vi consiglio mie follower di acquistarlo vi lascio il loro sito  internet
http://www.oliobabbau.com/
 Qui potete trova questo olio compratelo perché è davvero buono .
Spero che anche questa mia recensione sia stata di vostro gradimento alla prossima . Ciaoooo!!!!😉

Commenti

  1. Vado subito a vedere anche il sito! Io sono un’amante del olio e dei prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  2. L'olio fa la differenza sui cibi, inutile negarlo, e io preferisco spendere e mangiare un buon olio che risparmiare e prenderne uno pessimo, vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  3. Lo dirò ai miei genitori che loro sono grandi intenditori di olio. Vanno spesso a prenderlo nei oliveti in toscana e ormai se ne intendono. Lo proveremo sicuramente.

    RispondiElimina
  4. un olio che non conoscevo, sembra di primissima qualità, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  5. Con l’olio ed il sale, si fa buono anche uno stivale recita un antico proverbio. Sono convinta che un olio di qualità faccia davvero la differenza in qualsiasi piatto, sia esso semplice oppure elaborato.

    RispondiElimina
  6. La scelta dell'olio, a mio avviso, é molto importante e non sempre é facile trovarne di qualità.
    Grazie per questa tua recensione

    RispondiElimina
  7. Non me ne intendo tantissimo di olio ma ricordo che da piccola mio nonno lo produceva quindi scegliere un olio di qualità per la nostra famiglia è importante. Questo nel dettaglio sembra molto buono, magari lo provo.

    RispondiElimina
  8. io in cucina utilizzo esclusivamente olio di oliva di aziende agricole, evito a priori quelli classici da supermercato…..

    RispondiElimina
  9. Sicuramente l'olio extravergine biologico è il migliore,aspetto di sapere la tua opinione al riguardo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari