Acque detox a cosa servono?

Buongiorno carissime e carissimi miei lettori e lettrici oggi vi parlerò delle acque detox :

Acque detox: cosa sono e a cosa servono
La stagione estiva si avvicina sempre di più, e una delle cose che maggiormente mi fanno pensare all’estate, sono le famose acque detox. Avete mai sentito questa parola? Sapete di cosa sto parlando? Si tratta di acque aromatizzate che hanno delle caratteristiche e dei benefici particolari, a seconda degli ingredienti che vengono messi all’interno. Parliamo di acque totalmente sane e dall’effetto detox (dunque, disintossicante) che riescono ad apportare diversi benefici al nostro organismo.
All’interno delle acque detox, è possibile mettere sia frutta che verdura, che naturalmente verrà poi consumata nel momento in cui si finirà di bere l’acqua, o mentre la si sorseggia. Solitamente vengono servite all’interno di bicchieri molto grandi oppure nelle mason jar, che ultimamente stanno andando molto di moda, specialmente su Instagram.. :PMa vediamo insieme alcune ricette per delle acque detox che potete comodamente consumare in casa, mentre fate lavori domestici, siete al computer oppure vi rilassate in giardino.
- Acqua detox digestiva: Per preparare questa detox water, avrete bisogno di 1 litro di acqua, 1 mela, 1 carota e 2 cm di zenzero fresco. Tagliate tutta la frutta e mettetela in un bicchiere con dell’acqua, lasciatela riposare in frigo per un paio di ore e poi gustatevi la vostra detox water! Viene classificata come acqua digestiva, in quanto lo zenzero ha delle proprietà fortemente digestive.
- Acqua detox energizzante: Anche per quest’acqua avrete bisogno di 1 litro di acqua, 2 kiwi, un paio di mirtilli, 2 fette di ananas, 5 fragole e un pizzico di peperoncino. Tagliate la frutta, mettetela nell’acqua, aggiungete il peperoncino e lasciatela in frigo per un paio di ore. Le fragole riducono la cellulite e la ritenzione idrica, mentre i mirtilli purificano le vie urinarie e favoriscono la circolazione.
- Acqua detox abbronzante: Per preparare la pelle all’estate, e favorirne l’abbronzatura, preparate 1 litro di acqua, con 3 carote tagliate a fettine, 15 pomodorini tagliati a metà e 2 ravanelli. Tagliate il tutto e mettetelo, come sempre, a riposare in frigo per un paio di ore. Oltre all’elevata stimolazione di melanina, le carote sono molto ricche di betacarotene che aiuta a migliorare la vista.
- Acqua detox anti-cellulite: Sempre per prepararsi all’estate e non farsi trovare con cellulite laddove non vorremmo proprio averla, possiamo aiutare il nostro organismo a combatterla, bevendo quest’acqua. Servirà sempre 1 litro di acqua, 1 pompelmo ben maturo, 1/2 limone, 1 fetta di ananas e 2 cm di zenzero. L’ananas, ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione idrica.
- Acqua detox anti-age e ricostituente: Preparate quest’acqua aggiungendo al vostro litro di acqua, 1 arancia e 1 mango tagliato a fette, fate riposare in frigo. Grazie alle Vitamine AC, quest’acqua detox vi aiuterà a combattere i segni dell’età. Inoltre contrasta la cellulite e ha un grande effetto ricostituente.
Allora siete pronte a prepararvi almeno una di queste acque detox? Munitevi di ciò che vi serve e correte a prepararle e gustarle! 😉
 Spero che anche questo articolo sia stato di vostro gradimento vi aspetto alla prossima 
Ciaooo!!!!😉




Commenti

  1. sicuramente proverò a fare un acqua depurativa e bella fresca ora che so come fare

    RispondiElimina
  2. Bella idea! Non le conoscevo, ma ora voglio provare a farne una!

    RispondiElimina
  3. Corro subito a preparare la mia acqua detox preferita è quello che ci vuole con questo caldo

    RispondiElimina
  4. Grazie per le ricettine di acqua detox, domani mi cimento anch'io!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo le varietà di acque detox, sono originali e buoni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari