La mia Skincare quotidiana

Prendersi cura della propria pelle con una skincare quotidiana

Prendersi cura della propria pelle, è un gesto necessario quanto fondamentale per mantenerla nel tempo nel migliore dei modi.
Tutte noi donne e mamme, dovremmo dedicare un pò del nostro tempo ad una skincare quotidiana che ci faccia apparire al meglio esteriormente, e ci aiuti anche a sentirci meglio con noi stesse.
Trovare la propria routine quotidiana per la cura della pelle, non deve richiedere necessariamente molto tempo, ma deve essere effettuata con prodotti mirati a secondo del tipo di pelle che abbiamo.

La mia skincare viso quotidiana: pochi semplici e veloci gesti con cui mi prendo cura della mia pelle

Non sono una fissata con la cura del corpo, ma ci tengo alla mia pelle!
La mia skincare viso quotidiana, come potrete immaginare, è molto veloce.
Di solito dedico del tempo alla skincare la sera quando le bimbe dormono, e la mattina dopo averle preparate per la scuola.
Sto utilizzando da qualche mese dei prodotti che ci tengo a farvi vedere, perchè secondo me sono ottimi e costano poco.

Ormai non posso più far a meno della mousse detergente e dell’acqua micellare!!!!
La mattina detergo il viso con la mousse detergente ARTDECO SkinYoga Face al The bianco, metto un pò di prodotto sulle mani leggermente umide e passo il prodotto sul viso come un normale sapone, per poi sciacquare con acqua tiepida abbondantemente.
E’ una mousse delicata, anche nel profumo, che deterge il viso perfettamente in modo dolce.


Poi passo la crema idratante, che fungerà da base per il trucco, mi trovo benissimo con la Roche-Posay Hydraphase Legere una crema dalla consistenza super leggera che nemmeno si sente sul viso, non ingrassa la palle.



Strucco gli occhi con lo struccante occhi Cien Eye Makeup Remover ai fiori di loto e seta, che ho acquistato da Lidl, un prodotto economico che è ottimo; rimuove completamente il trucco dagli occhi e cosa importante senza bruciare, è davvero molto delicato e indicato per la zona oculare.
Poi strucco tutto il viso con l’acqua micellare Eau Thermale Jonzac purificante biologica, indicata per pelli miste, grasse e sensibili.
Un acqua micellare delicata, anche nella profumazione, che rimuove completamente il trucco dal viso.
Come avete visto la mia è una skincare molto semplice e velocissima, ma che fa bene alla mia pelle!

Qual’è la vostra skincare routine? Datemi qualche consiglio su buoni prodotti da utilizzare!!











Commenti

  1. Buona guida per una skin care quotidiana e completa, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche tu conosci Jonzac io uso il controno occhi, e mi trovo molto bene, complimenti per l'articolo

    RispondiElimina
  3. Molti di questi prodotti li uso anche io, purtroppo tutti i giorni io nn riesco. Ma grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Hai ragione è molto importante prendersi cura della propria persona ed è importante svolgere una skin care abituale, io ogni mattina e ogni sera dedico del tempo a coccolarmi con prodotti specifici. Molto bello il tuo articolo e molto prodotti da te postati sono quelli che uso anche io e mi ci trovo davvero bene

    RispondiElimina
  5. Lo skin care è importantissimo nella nostra quotidianità non conoscevo questo Brand che adesso cercherò essendo un po' manica sulla cura della mia pelle 🤗

    RispondiElimina
  6. Ho notato che usi Cien Eye Makeup Remover. L'avevo vista al supermercato ma non l'avevo mai provata. La proverò nella mia skin care quotidiana.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  7. tutti prodotti interessanti , alcuni una novità per me, devo comprarli e provarli anche io

    RispondiElimina
  8. Lo struccante cien l'ho preso anch'io ma non l'ho mai provato ancora. La crema idratante vorrei invece proprio tanto acquistarla perché ne sento sempre parlare bene.

    RispondiElimina
  9. Anche io coccolo e curo la mia pelle,uso molto l'acqua di rose e la linea cien che trovo molto buona ed economica...infatti uso il tuo stesso struccante.

    RispondiElimina
  10. molto importante prendersi cura della pelle del proprio viso, soprattutto per chi, magari come me vive in città e la pelle risente dello smog e agenti atmosferici.

    RispondiElimina
  11. come te utilizzo anche io sia i cosmetici della La Roche Posay e della Cien, devo dire che con entrambi i brand mi trovo molto bne =)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo nessuno di questi prodotti, io uso molto il detergente viso della Neutrogena e il cleanser della YesTo

    RispondiElimina
  13. Prodotti interessanti. Lo struccante della Cien lo uso anche io e mi ci trovo molto bene. In realtà, uso molti prodotti a marchio Cien e ne sono soddisfatta.

    RispondiElimina
  14. L eye make up remover Della Cien su di me è un vero disastro...
    Tutte dicono che è delicato... A me irrita e fa bruciare gli occhi invece.
    Peccato perché il prezzo è davvero irrisorio!

    RispondiElimina
  15. Anche la mia Skin Care è semplice e veloce come la tua, è un paio di volte alla settimana aggiungo uno scrub delicato per il viso ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari