Recensione rossetto L’Absolu Rouge Matte 378 Rose Lancôm

Ciao ragazze : ) nella recensione di oggi vi parlo del rossetto L’Absolu Rouge Matte della Lancôme nella colorazione 378 Rose Lancôme. Ho potuto provare aquesto rossetto grazie ad una mini-taglia che, qualche tempo fa, è uscita in allegato ad una rivista di cui però non ricordo il nome. Ricordo, però, che quel giorno girai tutte le edicole per trovarlo, purtroppo con esito negativo, ma poi quella sera stessa mia suocera mi disse che passando per la sua edicola di fiducia era riuscita a trovarlo e me lo regalo.
Abituata ai soliti rossetti low cost non potete immaginare la mia felicità nell’avere tra le mani quel meraviglioso gioiellino anche se in una mini-taglia! Ma le prestazioni saranno all’altezza della sua fama?!


Vediamolo insieme:

Packaging: pur essendo una mini-taglia il pack è lo stesso del formato full size anche se di dimensioni ridotte; il cilindro è di forma regolare, completamente nero ad eccezione della scritta Lancôme dorata alla base. Sulla parte superiore, di color oro, vi è una bellissima rosa, simbolo della Lancôme, mentre sul fondo vi è un’etichetta con il nome e il numero del rossetto. La parte interna del pack riprende il tono oro della parte superiore. In generale il pack è davvero carino, sobrio ma elegantissimo. Pratico da portare in borsa poiché l’apertura è a scatto ed è davvero resistente

La forma dello stick è diversa da quella tradizionale, la punta è leggermente più piatta ed allargata ma, allo stesso tempo, arrotondata alle estremità. Trovo che questa forma renda l’applicazione semplice e molto comoda poiché la parte arrotondata alle estremità permette di delineare e di non uscire dai bordi delle labbra e, contemporaneamente, la parte piatta ed allargata permette, almeno per chi come me non ha le labbra molto carnose, di riempire in una passata le labbra evitando così di dover ripassare troppe volte.

La texture è davvero molto morbida e scivola facilmente sulle labbra. Il colore è un fragola molto molto inteso, super pigmentato ed omogeneo già dalla prima passata. Il finish seppur venga definito matte dalla Lancôme io lo definirei più un velvet che non si secca mai del tutto. Appena applicato sembra quasi un rossetto lucido poi man mano, con il passare dei minuti, tende a scomparire la patina lucida ma senza arrivare mai al vero e proprio matte.



Ma com’è la durata e come si comporta questo rossetto una volta applicato?

Beh ecco qui iniziano i difetti che mi hanno fatto passare letteralmente dall’amore all’odio. Innanzitutto questo rossetto sbava tantissimo, non riesce a stare fermo anche se non si parla o mangia, si sposta letteralmente dappertutto, una volta me lo sono ritrovato sulla punta del naso (ma come ci era arrivato lì?!). Altro problema è che assolutamente non è no trasfer anzi lo ritroverete su qualsiasi cosa sia entrata in contatto con le labbra: bicchieri, posate, guance, ecc. La durata è veramente insufficiente: dopo un paio di ore senza mangiare né bere la patina di rossetto scompare e l’unica cosa che vi ritroverete saranno le labbra macchiate di fucsia in maniera assolutamente disomogenea. Infine, altro aspet
to negativo, è che secca tantissimo le labbra diventando davvero fastidioso.


Conclusioni:

Nella versione full size il costo di questo rossetto è di 34 euro. Il mio voto è 4: il pack è bellissimo il colore è uno spettacolo ma mi è assolutamente impossibile indossare questo rossetto dato che nel giro di poco mi ritroverei come un pagliaccio con il rossetto ovunque e le labbra secche e macchiate. Per me è assolutamente bocciato e sono contenta di aver provato la mini-taglia così ora so di dovermi tenere a distanza da questi rossetti.
Spero che anche questa recensione sia di vostro gradimento vi salutò e vi invito a seguirmi al prossimo articolo 
Ciaoooo












Commenti

Post più popolari