Le piante officinali di Herbio

Le piante officinali di



Oggi vi parlo di una giovane azienda agricola specializzata nella coltivazione di piante officinali e nella preparazione di prodotti naturali a base di erbe : Herbio.
Premetto che mi piace dar voce a chi realizza progetti belli e interessanti, ho anche una sezione apposita nel blog che intendo rilanciare a breve.
Vi parlo con piacere di Herbio, un progetto ambizioso e nello stesso tempo affascinante ovvero la realizzazione di prodotti a base di erbe nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica, ovvero partendo dalla semina alla raccolta, dalla trasformazione al confezionamento.
L’azienda agricola di Herbio si trova sulle colline di Fano, nelle Marche, ad un passo dal mare Adriatico. Una terra ricca di storia, ma non troppo sfruttata dalle rotte turistiche e dall’agricoltura estensiva.
Tutto il processo utilizzato per la produzione dei prodotti a base di erbe è veramente affascinante, per saperne di più v’invito a visitare la pagina del sito di Herbio.

Le piante officinali Herbio

Diverse piante officinali vengono coltivate nell’azienda agricola, tra le quali la calendula, la camomilla romana, il fiordaliso, l’elicriso, l’issopo e perfino il Goji.
Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti che potete trovare nello shop on line, tra i quali l’oleolito di Calendula, ottenuto dalla macerazione dei fiori di calendula in olio di girasole, utile per nutrire l’epidermide, favorisce il riequilibrio delle funzioni fisiologiche, soprattutto in presenza di arrossamenti e screpolature.
Io l’ho utilizzato molto in questi giorni su Chiara, è giugno e si è presa la varicella! Il potere antinfiammatorio è veramente notevole, le lesioni si sono schiarite velocemente, non si è nemmeno lamentata del prurito, assolutamente promosso!

Un altro prodotto molto interessante è l’olio essenziale di issopo che svolge un’azione balsamica ed espettorante, utile contro tosse, asma e raffreddore. Può essere utilizzato per purificare gli ambienti. 
 

Molto interessanti anche gli infusi, io dopo aver provato l‘infuso Purezza ho intensione di provare l’infuso Relax ovviamente!
Nella sezione spezie potete trovare del profumatissimo origano, io in estate lo utilizzo moltissimo.
V’invito a visitare il sito di Herbio per scoprire un mondo fatto di prodotti naturali e biologici per il benessere della persona.
Voi utilizzate abitualmente oli essenziali e oleoliti? raccontatemelo in un commento.
Spero che anche questa recensione sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima recensione ciaooooo!!!!! 😉




Commenti

Post più popolari