I prodotti che uso per “combattere” l’acne

I prodotti che uso per “combattere” l’acne




Oggi vi voglio parlare dei prodotti che sto utilizzando in questo ultimo periodo e che mi accompagneranno fino alla fine di settembre circa . Prima di iniziare a parlarvi dei vari prodotti della cura che sto facendo voglio fare una velocissima premessa perchè questi sono tutti prodotti che mi sono stati prescritti in seguito ad una visita che io ho fatto dal dermatologo e non è detto che su di voi possono andar bene come vanno bene su di me .


Il primo prodotto che io sto usando in questo periodo è un detergente per il viso che si chiama Rev Acnosal  ed è una mousse . E’ un detergente apposta per le pelli impure e oltre all’azione esfoliante lo si può usare per fare il peeling a casa  applicandolo sul viso asciutto e lasciandolo in posa per 3 -4 minuti .  A me questo detergente piace parecchio e non è il classico detergente che applichi sul viso , ma ci metti tanto tempo a toglierlo perchè già con un risciacquo se ne va via da solo però ovviamente in alcuni punti del viso è meglio ripassarci più volte .  Più continuo ad usarlo e più lo adoro perchè mi piace la consistenza del prodotto ed è l’unico prodotto che da quando ho cominciato a curare l’acne che non mi fa pesare il fatto che io la mattina devo lavarmi il viso prima di mettermi a studiare .  Io Questo detergente lo uso anche la sera e devo dire che faccio più  fatica soprattutto in questo periodo che non mi devo struccare spesso .






Il secondo prodotto che uso dopo il detergente per il viso è questa crema della marca Ducray e si chiama KeracnylPP . Questa è una crema per pelli a tendenza acneica ed è anche una crema lenitiva e anti-imperfezioni .Questa è una crema che mi piace , ma trovo molto scomodo l’applicatore perchè non permette di richiudere subito la crema dopo l’utilizzo e di aprirla con facilità . Le cose positive di questa crema sono che :
Si asciuga subito e non ti lascia quella patina di unto che io personalmente non sopporto . La cosa che mi ha stupito è che è anche una base per il trucco .  Purtroppo non sono riuscita a provarla come base trucco perchè io in estate non mi trucco tanto e non ho un fondotinta del colore adatto al mio incarnato per questa stagione però ad ottobre spero di riuscirla a provare come base trucco .
Io questa crema la uso la mattina anche se sulla confezione c’è scritto di utilizzarla due volte al giorno cosa che io inizialmente facevo per idratare la pelle .

Questo terzo prodotto è una pomata antibiotica per il quale io ho fatto la premessa a inizio articolo . Si chiama Zindaclin è una pomata  antibiotica a gel e io la uso solo la sera nel punto del viso dove ho più acne .  MI è STATA PRESCRITTA . A me questa pomata nonostante la devo usare non mi piace perchè ci mette tanto ad asciugarsi e dove mi giro sporco qualunque cosa compreso il pc . E’ l’unico prodotto di cui io ho letto il foglio illustrativo per vedere  quali sono gli effetti collaterali perchè è importante saperli .
Io più uso questi prodotti più vedo dei miglioramenti sulla mia pelle . Ovviamente sono contenta  di questa cosa e so  che è ancora lunga la strada per eliminare definitivamente .  Questo è solo l’inizio e una volta finita la cura toccherà a me mantenere queste abitudini.
Spero che anche questo articolo sia stato di gradimento , mi piaceva condividere con voi questi prodotti che sto usando per prevenire le acne .

Alla prossima recensione ciaoooo!!!!😘



Commenti

  1. un problema che non ho, ma ho mia nipote che lo affronta, dei prodotti che le consiglierò

    RispondiElimina
  2. Per fortuna non soffro di acne, ma passo il consiglio a mia sorella che invece purtroppo ne soffre

    RispondiElimina
  3. Di tutti questi prodotti quello che mi incuriosisce maggiormente è il detergente visto che sembra perfetto per il mio tipo di pelle

    RispondiElimina
  4. per fortuna non ho mai avuto l'acne ma mia figlia ne soffre un po' soprattutto nei periodi caldi grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina
  5. Ho sempre sofferto di acne ai tempi delle scuole. Per me era fonte di isolamento perché mi vergognavo e poi c'erano i soliti stronzi a scuola che mi prendevano in giro. Avrei voluto una bacchetta magica per farli sparire o dei buoni prodotti che mi potessero aiutare con questo. Purtroppo ai tempi non c'erano tantissimi prodotti e tra tutti quelli che provai non ne andava bene uno. Adesso invece, sarà la pillola, non ho più problemi di acne da qualche anno. Ad ogni modo, questi prodotti potrebbero aiutare tantissimo i ragazzi che ne soffrono.

    RispondiElimina
  6. non ho mai sofferto di acne, qualche brufolo ogni tanto sì ma niente di che. mia sorella invece ne soffre, le consiglierò questi prodotti, magari riescono ad aiutarla

    RispondiElimina
  7. Dovrei consigliarli a mia sorella, lei ancora ne soffre un pochino. Mi incuriosiscono perché non ne avevo mai sentito parlare ma da come li descrivi vale la pena utilizzarli.

    RispondiElimina
  8. Io non questo tipo di problema, faccio però passaparola con le mie amiche visto che sono prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. Anche mia sorella ha problemi d acne, le consiglierò di leggere il tuo articolo

    RispondiElimina
  10. Purtroppo mio figlio tredicenne inizia ad averne me lo consigli per lui?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari