Fondotinta wycon

Oggi sul blog si torna a parlare di cosmetica con una nuova marca.
La marca di cui parliamo oggi è la Wycon che a mia grande sorpresa è una marca italiana nata nel 2009 . Io ho scoperto questa marca quattro anni fa qui a Milano e  la trovavo una copia spudorata della Kiko perchè all’epoca aveva tutte le grafiche del negozio uguali a quelle della Kiko  . Di questa marca ho già provato e utilizzato gli smalti , i rossetti che utilizzo tutt’ora, la matita per gli occhi che trovo fantastica e a lunga tenuta perfetta per chi come me è sempre fuori casa tutto il giorno e in fine il mascara.

Oggi vi parlo del fondotinta Natural Skin della Wycon .  Questo fondotinta costa 8,90 € e ho preso la colorazione n.03 beige dorato. Sul sito questo fondotinta viene descritto come :” Fondotinta fluido dalla texture leggera e setosa, illumina il viso e corregge le imperfezioni per una pelle dal colore omogeneo e naturale. La texture si fonde con la pelle per un effetto vellutato e una sensazione ultra-confortevole. Grazie ad una formula arricchita da Retinolo e Vitamina E, idrata, uniforma e rende la pelle più elastica e compatta, per un risultato che dura tutto il giorno. Il fondotinta Natural Skin protegge la pelle del viso dal foto-invecchiamento grazie ad un SPF 30. ”
Si sente che dentro la confezione ci sono 30 ml di prodotto e dalla sua apertura vale 12 mesi  .
Come fondotinta mi piace davvero tanto perchè ha la protezione solare 30 che ho visto in pochi fondotinta scritta e questa cosa fa molto comodo in estate più che in inverno perchè il viso nelle giornate con molto sole  va protetto  e io questa cosa l’ho capita dopo che due anni fa in spiaggia mi sono bruciata tutta la parte delle guance e il naso  .
Io l’ho provato per metà giornata e una volta steso con il pennello e lavorato bene con la spugnetta mi è bastato fissarlo con la cifra e ha tenuto fino a sera nonostante io avevo applicato anche il correttore . La sera stessa ho fatto molta fatica a struccarmi con l’acqua macellare che non riusciva a sciogliere il trucco nonostante questo non è resistente all’acqua .

Per essere un fondotinta liquido  non macchia o meglio non lascia chiazze di prodotto sui vestiti altrui cosa che capitata con il fondotinta della Kiko che dovunque mi appoggiassi lasciava un’alone di prodotto che era veramente spiacevole da vedere . Anche se lo fissavo con la cipria questo non si fissava .
L’effetto finale è molto naturale e non fa l’effetto mascherone e devo dire che il correttore ( ovviamente ve ne parlerò a parte ) che sto utilizzando in questo periodo  sfumato e lavorato bene si uniforma bene  al fondotinta  .
Spero che questa  mia nuova recensione vi sia stata di vostro gradimento .
Alla prossima recensione ciaoooo!!!!😉



Commenti

Post più popolari