Crema viso la saponaria con aloe verde e argan

Da lasaponaria.it:
Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima...E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.


Recensione d'uso:
Riguardo la crema viso idratante aloe vera e argan de LaSaponaria ho da raccontarvi un aneddoto. L'acquistai ai Giardini della Landriana il giorno di Pasqua. La mattina dopo l'ho provata per la prima volta. Ero con il mio fidanzato e gli diedi subito le mie impressioni. Al pomeriggio cercai informazioni su internet riguardo il mio acquisto e...le parole con le quali il sito de LaSaponaria descrivono questa crema erano le stesse che avevo usato io. Gliele lessi e ci ridemmo su. 

Effettivamente, questa è una delle poche creme di cui posso totalmente sottoscrivere quanto detto dalla casa produttrice. Si tratta di un prodotto molto leggero, con una texture che definirei a metà tra un gel ed una crema. Si spalma in un attimo e si assorbe all'istante senza lasciare untuosità. Sul viso si avverte subito una sensazione di pelle idratata e fresca.

E' idonea tutto l'anno per le pelli giovani grasse ed impure, ma solo in primavera ed estate per quelle secche. Non fa sudare, non occlude, lascia che la pelle respiri pur fornendo un apporto di buoni principi attivi. Inoltre, è un prodotto fatto a mano al 100%, di tutti gli altri si può dire lo stesso?
L'inci è ottimo e il prodotto gode di ben 2 certificazioni (Vegan Ok, Suolo&Salute biocosmesi). Nella formula possiamo trovare: acqua distillata di arancio amaro, glicerina, olio di argan, olio d'oliva, estratto di avena, aloe vera e altro ancora. Non ha una profumazione di sintesi ma deriva unicamente dagli oli essenziali in essa presenti. A mio parere ha un odore particolare ma non sgradevole. Mi ricorda qualcosa ma non sono mai riuscita a capire cosa. In ogni caso, svanisce pochi secondi dopo l'applicazione.

Il packaging è molto carino, pur essendo estremamente semplice. Si tratta di un barattolino in vetro con tappo bianco a vite. Pesa un pò qualora vogliate trasportarla, ma per me che la tengo principalmente a casa non dà problemi.

Devo dire che usata in questi giorni di caldo mi sta piacendo molto perché non mi fa sudare e costituisce un'ottima base per il trucco. Chiaramente, io che ho la pelle secca non potrei utilizzarla da sola in inverno, ma in questo periodo si rivela eccezionale. L'unico difetto è l'assenza di filtro solare. Nonché la bassissima reperibilità. I bio-eco-cosmetici de La Saponaria possono essere acquistati solo tramite il loro sito web o nei pochissimi negozi fisici dispersi sul territorio italiano. Per sapere dove trovarli nella vostra zona, dovrete inviare una mail all'azienda stessa. La mia speranza è che questi prodotti davvero naturali raggiungano il maggior numero di erboristerie possibili, in modo da dare la possibilità a tutte noi di poterli acquistare con facilità.

SITO WEB: www.lasaponaria.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o  nei pochi negozi che trattano il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 15 €.

Commenti

Post più popolari